Serena Banci - Velletri Ermes Zone - Centro Commerciale Online

ermeszone centro commerciale online
Vai ai contenuti

Serena Banci

Professioni

Psicologa a Velletri (RM)
Via Lello da Velletri n. 48, Velletri



















CHI SONO
Sono psicologa, laureata presso La Sapienza di Roma nel Giugno 2008. Ho seguito un workshop intensivo per operatori P.E.I.A.D. presso l’Associazione Il Filo dalla Torre-ONLUS di Roma (2007) e corsi di formazione riguardanti : "L’intervento psicologico nella scuola" presso l’Associazione Psicologia Insieme a Roma (2010) e "Psicologia dell’età evolutiva: i test e il colloquio clinico" presso il CEIPA (2010). Mi sono specializzata sui "Disturbi specifici dell’apprendimento" presso il CENAF "Centro Nazionale Alta Formazione nell’aprile 2011.

Sono attualmente iscritta al terzo anno della SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN PSICOTERAPIA "CRP" Centro per la Ricerca in Psicoterapia indirizzo Cognitivo-Comportamentale e Intervento Psico-Sociale.

Dal 2005 ad aprile 2014 ho lavorato nelle scuole come assistente educativa culturale scolastica con bambini e ragazzi con handicap, occupandomi sia di sostegno didattico e contenimento che di attività ricreative e nelle aree dell’autonomia, di socializzazione e integrazione.

Mi sono occupata del progetto "Il gruppo come risorsa per il benessere psico-fisico" finanziato dalla Regione presso il Centro sociale anziani "R. Tosti" di Velletri (Rm). Collaboro come psicologa con due case alloggio per anziani e con associazioni che si occupano di sostegno, consulenza psicologica e interventi preventivi e di promozione sociale.


GALLERIA
Serena Banci 1.jpg
Serena Banci 2.jpg
Serena Banci 3.jpg

Disturbi dell'apprendimento

I disturbi specifici dell’apprendimento costituiscono una serie di disordini che si manifestano con significative difficoltà nell’acquisizione e uso di abilità di comprensione del linguaggio orale, espressione linguistica, lettura, scrittura, ragionamento o matematica.

Questi disordini sono intrinseci nell’individuo e possono essere presenti lungo tutto l’arco di vita e non sono il risultato di condizioni di handicap (danno sensoriale, ritardo mentale, serio disturbo emotivo) o di influenze esterne (come differenza culturale, insegnamento insufficente o inappropriato).

I disturbi dell’apprendimento si distinguono in:

Dislessia: difficoltà nella lettura.
Disgrafia e disortografia: difficoltà nella scrittura.
Discalculia: difficoltà nel calcolo.
Disturbi dell'età evolutiva

• Sostegno psicologico.
• Diagnosi e valutazione psicologica e testistica.
• Disturbi del comportamento.
• Disturbi da deficit di attenzione e iperattività.
• Attività sul riconoscimento e l'espressione delle proprie emozioni, aumento dell'autostima, elaborazione del lutto.
• Sostegno alla genitorialità.
• Ecc.

Disturbi adolescenziali e dell'età adulta

• Diagnosi e valutazione psicologica e testistica
• Consulenza psicologica
• Sostegno psicologico a singoli, coppie e famiglie
• Disturbi d’ansia
• Depressione
• Ecc.

Interventi domiciliari per il sostegno alla genitorialità

Il progetto aiuta genitori che hanno figli problematici, che non riescono a farsi rispettare e che richiedono quindi l'aiuto di una persona esperta.

In genere i primi giorni sono di osservazione: la psicologa osserva senza intervenire i comportamenti della famiglia. Dopo di che interviene per riportare la pace, stabilendo regole sia per i figli che per i genitori.

Se al termine dell’intervento la famiglia lo riterrà opportuno, potrà mantenere i contatti con la psicologa per colloqui individuali o di gruppo oppure richiedere supporto per bambini che richiedano un intervento mirato.




CONTATTI
Indirizzo: Via Lello da Velletri n. 48, 00049, Velletri, Roma
Telefono: 333 3500533



MENU

ENTRA ADESSO IN ERMESZONE
CENTRO COMMERCIALE ONLINE
DI ROMA E PROVINCIA.


ermeszone roma
ermeszone roma
CONTATTI


+ 39 06 96430424
+ 39 340 4175710
info@ermeszone.it
Facebook
Instagram


Copyright 2019 © De Rossi Agenzia // P.IVA 10890171001 // COOKIES & PRIVACY

Torna ai contenuti